01 agosto 2011

Conferenza stampa sul film Aspromonte

Presso i locali del GALBaTiR si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione del film "Aspromonte".

A promuovere l' evento vi erano il dott. Michele Geria per FilmCommission Calabria e il dott. Luca Perna produttore esecutivo che, dopo un lungo periodo di organizzazione dei lavori, riescono a far partire il progetto.

A coordinare la conferenza Stefano Perri giornalista di Strill mediapartner dell'iniziativa.

Il film quasi totalmente girato sul territorio calabrese riuscirà a portare sul grande schermo i favolosi scenari ricchi di bellezza, di storia e di cultura che si possono trovare nella nostra terra.

Ad evidenziare quelli più suggestivi ci hanno pensato i tre GAL della provincia di Reggio rappresentati dal dott. Antonio Alvaro presidente del GAL del Basso Tirreno Reggino, il dott. Walter Scerbo direttore del GAL della Locride e il dott. Andrea Casile direttore del GAL dell'Area Grecanica che, operando sul territorio da parecchio tempo portano avanti l' idea di poter valorizzare la Calabria riuscendo a sfatare gli stereotipi che per lungo tempo hanno etichettato la nostra terra in maniera negativa.

Presente anche il dott. Cesare Zappia Sindaco del Comune di Bagnara Calabra che nei prossimi giorni sarà una delle location per lo svolgimento dei provini per la ricerca di attori e comparse.

Il regista del film sarà Hedy Krissane che insieme all'attore Franco Neri hanno già visionato tutto il materiale, i luoghi delle riprese e sono convinti che ci sarà molto da lavorare ma sono pronti a iniziare sin da subito perché credono molto in questa progetto.
Foto: Giovanni Fullin

Social Network


Traduci il sito


Area riservata